Feluma (Punta) da Valgrisenche

Feluma (Punta) da Valgrisenche
vipi5547
4 13/03/2010
strada pulita fino al parcheggino della seggiovia

Partito alle ore 8 ,in compagnia di altri due skialp arrivati con me,dopo qualche incertezza sulla direzione da prendere,abbiamo risalito la pista completamente e ,con un traverso e qualche dorsale ripida,abbiamo raggiunto il tracciato normale che passa dall’arrivo dello skilift.
Loro,piu’veloci di me,si allontanano mentre arrivano altri skialp,tutti altrettanto veloci ed esperti,mi sorpassano e rimango in ultima posizione.
Arrivato , dopo tre ore ,al canalino che raggiunge i piani Felumaz,decido di fermarmi,sono stanco,forse ho chiesto troppo alle mie forze,ieri oltre 1200 metri di dislivello e oggi anche di piu’ ma penso che devo anche scendere ed io non sono cosi’ esperto e l’ambiente lo trovo abbastanza severo.
Discesa entusiasmante,si trova facilmente neve vergine,quasi trasformata,come ieri e sciabilissima fino alla macchina,pista inclusa.
Rimando la punta ad un’altra occasione,in compagnia di qualcuno che abbia piu’ o meno il mio passo,in questi ambienti e’ meglio non essere soli.

Giornata bellissima,un po’ fredda ma non esagerata,ambiente da 5 stelle,un saluto ai compagni occasionali.
Domani,ciaspolata con amici e la moglie,di tutto riposo.