Feluma (Punta) da Valgrisenche

Feluma (Punta) da Valgrisenche
elenapollo
17/02/2008

parte bassa un po’ incasinata per salire, una traccia porta tutto a dx per poi attraversare in alto, altre tracce si trovano a sx… neve abbondante su tutto il percorso, passando dalla crosta morbida ben sciabile della punta, ad alcuni tratti un po’ più duri di crosta da vento nella parte centrale. il canale dritto che porta dietro verso la punta, ha neve abbastanza assestata, anche se in alcuni tratti non era bella….diciamo che è meglio non saltellarci sopra troppo! però ben sciabile anche in discesa! il plateau superiore appena sotto la punta, crosta da vento dura, appena sotto, bella farinella. peccato il bosco fitto, anche se in alcuni tratti, scendendo belli centrali rispetto alla punta, si trovava ottima farina! poi sotto, visto il fitto..beh…si scendeva e fine!alla partenza alle 9, -6°C, al rientro al pomeriggio verso le 16, 0°C, giornata parecchio fredda, ovviamente va bene nei tratti all’ombra dove mantiene la farina! oltre a noi 3, altri 3 saliti prima di noi e una dozzina di altri amici modello “armata brancaleone” rimasti un po’ più indietro.