Fautet (rocca) Anello da villar pellice

Tipo di percorso
Salita e discesa

agriturismo pertusel

Note
Salita mista asfalto-sterrato,salita e discesa.tratto di pianura da bobbio pellice (subiasco)a villar pellice si incontra fontana a bodeina(salita)e a quasi alla fine della discesa.sviluppo circa 30km
Descrizione

posteggiare l’auto davanti al tempio valdese.partire di corsa per borgate bodeina-pertusel.arrivati a bodeina proseguire a sx per pertusel.dopo poco si lascia la strada asfaltata e si prosegue per sterrata fino ad incontrare borgata pertusel(anche agriturismo)continuare fino ad icontrare un bivio segnalato,proseguire per alpe caugis-valle angrogna,continuare per strada sterrata dopo circa 20-30 min si noterà una cresta sulla dx in alto(pietraie sottostanti)ecco rocca fautet,sè si vuole salire sciegliere una di queste pietraie.Discesa fino al bivio segnalato,prendere direzione bessè-subiasco.Scendere fino a subiasco e prendere strada per borgata piantà e proseguire affiancando la strada provinciale fino ad arrivare a villar pellice.