Faudo (Monte) da Imperia, giro

ecooski9
4 17/09/2017
MTB

Fatta da Imperia salendo dalla strada che va a Poggi…fino in cima stando sempre in sella…durissime le ultime rampe finali, gran vento in cima e non solo…sceso dal sentiero sopra al casone dei partigiani, si riesce a fare tutto in sella.. scegliendo sempre però la traccia più a destra (anche nei brevi tratti) , con discese su lastroni di roccia veramente mozza fiato! Dal bivio preso sentiero a dx subito dopo fontanella, come da descrizione, semplicemente fantastico divertente mai impossibile, scorrevole e in alcuni tratti anche veloce, sicuramente non da fare con bagnato, perchè pieno di lastre inclinate a volte con difficile aderenza. Arrivato all’asfalto proseguito verso Poggi, con qualche deviazione su sentieri con passaggi , a questo punto , difficili anche perchè discontinui e di non semplice interpretazione….non ho dato 5 stelle per le troppe antenne su cima Monte Faudo, mancanza di tratti tecnici in salita e perchè non si arriva con la bici su sentieri fino al mare se no nè avrebbe meritate 6 di stelle!!