Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, anello per Cime du Coin, Testa Ciaudon, Punta San Salvatore

roberto-vallarino
4 23/08/2018
ok

Lasciata l’auto a San Giovanni, siamo saliti come da itinerario su buon sentiero fino sotto il Colle della Perla dove si perde un po’ tra ontani e erbacce e raggiunto, a seguire la mula fino al Colle della Boaria e da li per cresta passiamo per la Testa Ciaudon per proseguire fino alla Cima della Fascia. Visto il temporale che girava verso sud e qua solo tuoni, abbiamo preferito scendere e una volta al Colle Sud del Cross pranziamo tranquilli e poi discesa per l’omonimo vallone fino alla Capanna Chiara dove lasciato il sentiero per i tetti Astegiani, abbiamo seguito quello per la Maire Savoia e da li a proseguire per il Vallone San Giovanni e al bivio dopo la fontana, siamo scesi a dx raggiungendo la sterrata a Maire Rocca Rossa (dove si puo’ lasciare l’auto) e per questa all’auto chiudendo la lunga e stupenda gita svolta con Orni.