La gita
manuelina
3
25/06/2026
- Accesso stradale
- Avvicinamento nullo: si parcheggia direttamente sotto la falesia.
Falesia in ottimo stato, chiodatura OK a resinati, scalata prevalentemente fisica e su piatte, roccia solida, un po’ più sporca e muschio nella parte alta dove si abbatte.
Esposizione Nord-Ovest, verso le 12 iniziava a far caldo (nonostante fosse ancora in ombra), ma noi ce ne siamo andati.
Base comoda su praticello: qualcuno prima di noi è passato e tagliato l’erba, grazie! Non ringrazio invece chi ha preso la base della falesia per un cesso pubblico e ci ha lasciato un bel cimitero di fazzoletti..
Con Paoloeffe, a ghisarci per bene prima di andare a lavorare.