Falcone (Pizzo) da Marettimo anello per Punta Troia

irui70
4 04/10/2020

Sentieri in ordine e tutti ben segnalati ai bivi, panorama super top dalla cima regalato da una giornata limpidissima e dai colori stupendi, prosecuzione del giro in discesa verso P.ta Troia su sentiero un po’ più tecnico e selvaggio. Avevamo anche in mente di integrare il giro con un A/R a Cala Bianca ma purtroppo davanti al cartello che indica il sentiero chiuso (motivo ignoto), e l’ora un po’ tarda, non ci siamo fidati di percorrerlo. E allora giù, verso P.ta Troia con tanto di breve salita e veloce visita al castello Normanno trovato chiuso e un ammollo in acqua cristallina.

Secondo giorno del Sicily trek con visita di due giorni sull’isola di Marettimo la più visitata dai trekker. Sull’isola abbiamo pernottato alla Casa del Viaggiatore, ci siamo trovati benissimo e ve la consiglio vivamente. Un grazie anche alla proprietaria Cristina per averci allungato lo sgombero alloggio nel pomeriggio del secondo giorno permettendoci di farci anche una doccia. In compagnia di Gigi.