Faceballa (Monte) da Ollomont per il Col Breuson

titty79
4 16/07/2018
ok

salita per l’AV ..ottimamente segnata..su sterrata fino all’alpeggio ..da questo bello il sentiero che si inoltra a mezzacosta nel bosco..poi piu’ diretto e sempre piu’ ripido verso il colle, che ho evitato di raggiungere ed immediatamente seguito un ometto su uno dei diversi e poco invasivi paravalanghe, verso la cima…
breve e facile crestina finale..panorama spaziale…
tornata all’alpe Berrio superiore sono risalita al monte Cornet, visto che il meteo dava segni di tenuta…
discesa effettuata dal sentiero tematico del Berrio… non sempre di facile individuazione …non bollato e nessuna palina..meglio farlo in salita..

viste le forti piogge previste e la necessita’ di una gita che occupasse solo parte della giornata… scelgo questa bella meta … partita alle 6 con mattinata serenissima e ottimi panorami… solo 2 escursionisti mentre scendevo verso l’Alpe Berrio superiore…ed un signore all’Alpe Berrio inferiore che mi ha indicato il proseguimento del sentiero del Berrio