Facciabella (Monte) da Mandriou per il Colle di Vascoccia

laika58
5 24/01/2017
Farinosa ventata

Oggi una giornata fantastica, ho festeggiato il mio compleanno tra le montagne – Bellissima giornata di sole non una nuvola che ci ha permesso di ammirare in tutta la sua maestosità il circondario di montagne, dal vicino Bec di Nana ai Petit e Grand Tournalin, a buona parte del Gruppo del Rosa, sino al Corno Bussola, Corno Vitello, Gran Cima, Testa Grigia citando solo le più vicine – Partiti da Mandriou con una temperatura accettabile -5°C, poi con un lungo spostamento abbiamo raggiunto le piste di Antagnod, andando ad intercettare la stradina che risale parallela alle piste e poi con un lungo traverso raggiunge l’alpeggio Vascottaz, risalito poi i ripidi pendii e dossi nevosi sino al colle Vascottaz e di qui per dorsale prima e cresta poi la cima Facciabella – Una giornata da incorniciare – Incontrato diversi scialpinisti inglesi e svedesi accompagnati da guide

Un saluto al compagno di gita, super soddisfatto della bella gita, non ci era mai stato