Eveque (Aiguille de l’), zoccolo – La Memoire du Glacier

brizio16
5 08/07/2023

Via molto bella in ambiente unico.
Chiodatura a tratti molto distanziata ma sempre ben piazzata nei pochi passaggi impegnativi.
Alcune protezioni un po’ ballerine ma nulla di preoccupante.
Non siamo riusciti a reperire la sosta di L 3 né in salita né in discesa e abbiamo quindi sostato su un solo spit…
Avvicinamento non proprio scontato, di seguito le indicazioni del percorso che abbiamo seguito noi fino all’attacco della via: Attraversare il ponte in legno ( 45,8531222, 7,0249937 ) salire per poche decine di metri fino a reperire un bivio, prendere a sinistra e seguire il comodo sentiero che si inoltra in un bel bosco di larici ( segni rossi + ometti).
Seguire il sentiero che pian piano diventa meno alberato fino in corrispondenza del corso d’acqua che scende dal ghiacciaio quindi risalire la ripida pietraia per vaghe ( molto ) tracce tenendosi il corso d’acqua sulla destra fino a reperire l’attacco.
Per chi non ha voglia di ravanare troppo allego la posizione dell’attacco.

Con kiki per la prima volta in questa bellissima valle ❤️