Erdemolo (Lago) da Frotten, traversata al Rifugio Sette Selle

lancillotto
5 14/10/2018
buono

Parcheggio Frotten ampio e a pagamento.
Noi siamo partiti dal parcheggio Canopi (gratuito) e in circa 30′ siamo arrivati al parcheggio superiore per sentiero.
Saliti al rif. Erdemolo, chiuso da qualche anno, lago Erdemolo molto secco.
Traversata bassa verso il rif. Sette Selle con deviazione su traccia non segnata (ometti) e salita alla panoramica cima dell’ Hoamonder mt 2176. Ritornati sul sentiero, discesa fino al bivio e breve risalita fino al rifugio Sette Selle (SAT) aperto nei weekend e molto affollato. Discesa quindi al parcheggio
Giornata serena e tersa, molta gente sul percorso fino al Lago Erdemolo, solo due escursionisti sulla variante e sulla cima, folla trabocchevole di tutti i generi al rif. Sette Selle, vista la facilità di accesso.
Con il senno di poi, meglio fare la traversata in senso inverso e seguire il sentiero in quota, più panoramico.

Tornati in Val dei Mocheni dopo quasi 30 anni, con i ricordi assai sbiaditi…abbiamo visto con piacere luoghi quasi dimenticati che ci hanno dato spunto per altri giri.
con il compagno di sempre