Entrelor (Cima di) da Pont Valsavarenche

filbozz
4 10/04/2014
pulito

…certo che visto che c’è un campo ‘quota neve’ fatto apposta sarebbe stato bello sapere che gli sci si mettono dopo la galleria…
Comunque bella gita, grazie ugualmente a ito che ci ha fatto sapere che era in buone condizioni.
Neve continua da poco prima dell’alpe Meyes inferiore, bella compatta e mai marcia. A metà del lunghissimo pianoro dopo il lago fastidiosissimo taccone (pelli bagnate dal pezzo precedente, appena si tocca la neve riportata dal vento sono disastri!), però dopo robusto trattamento e cercando di fare scorrere sempre gli sci si è risolto il problema. Non pensavamo fosse così lunga, ci ho messo quasi 5 ore ad arrivare in punta! (era anche tutta da battere). A parte i primi 100 metri tutta sciabilissima.
In alto neve fresca su fondo portante ma umido, basta lasciare andare, poi mista fresca-trasformata, poi tutta trasformata e mai sfondosa (pure alle 14!).
Dall’alpe Meyes inferiore alla strada comincia a mancare qualche pezzo, si arriva poco prima della galleria.