Entrelor (Cima di) da Bruil

4 01/12/2013
n.n
Polverosa
Polverosa

Da non credere…!!! L’Entrelor tutta per noi e con una neve che dire “da sballo” sarebbe riduttivo.
Partiti soli soletti da Bruil alle 8.30 con temperatura decisamente al di sotto dello zero. Solita salita “mangia dislivello” nel bosco, poi seguita una flebile traccia che ben presto è sparita, nascosta dalla recente nevicata e dal vento. Tracciato tutto fino in cima con non poca fatica: nella parte alta in alcuni traversi si affondava almeno di 40-50cm. Brevissimi tratti con fondo duro e due dita di polvere sopra ma per il restante 95% solo fresca…e ancora fresca! In cima (l’anticima a quota 3397m)) in circa 3 ore e 3 quarti dopo esserci fatti un discreto paiolo. Freddo pungente in salita con una leggera brezza gelida, ma sole tiepido e praticamente solo un alito di vento in cima. Discesa ENTUSIASMANTE, di quelle che si ricordano al lungo e oserei dire sconcerto nel constatare che nessuno, ma proprio nessuno stava salendo. Tutto per noi!! Tutta farina da sballo, con forse due punti (ma due di numero!) di leggera crosta ben sciabile.
Questo fino al limitare del bosco. Quest’ultimo, come tuttavia accade anche quando c’è più neve, abbastanza delicato per i numerosi massi disseminati e che le nostre solette hanno assaggiato diverse volte.
Non metto le 5 stelle solo per quest’ultimo tratto ma per il resto non ne basterebbero 100.

Bella avventura con il solido ed affidabile socio, Luca.