Entrelor (Cima di) da Bruil

pulito fino a chaudannaz, 1811
Farinosa compatta
Snowboard/Split

Ancora condizioni superlative fino ai falsopiani sopra l’Alpe, firn liscio appena rinvenuto in superficie, molto divertente su ogni lato, buon rigelo sopra i 2000. Poi marcetta fino alla croce, ma con fondo molto irregolare quindi si vibra un pò, ma ormai è poca cosa.
In auto fino a Chaudannaz, si risparmiano 100m di dislivello e un bel sentiero tra i larici riporta a quello da bruil. Occhio solo a non finire alla cascata di entrelor, bella eh, ma il dislivello già bastava.. Qualche cedimento della neve fino all’alpeggio poi ottima e portante, ciaspole a prendere aria. In salita scelto il canale di destra (diretto, ramponi) che sbuca in cresta e quindi in vetta. Discesa bellissima prima nei bei pendii della dx orografica, poi nuovamente verso il centro, trooooppo corta! meglio evitare di seguire le ultime lingue di neve sotto la croce, il traverso verso destra verso il sentiero è esposto e boschinoso. Davvero una bella valletta e balcone di primordine. Salut!