Entrelor (Cima di) da Bruil

bubbolotti
3 10/04/2010
Visto valanghe a pera esistenti

Ottima traccia in salita anche se in parte un po’ ripida, ottimo rigelo notturno. Saliti alla punta in quanto il pendio sembra ben assestato. Tolti gli sci negli ultimi 20 metri e proseguito a piedi fino in vetta. Utili (ma non indispensabili) in qualche passaggio i rampant. In discesa trovato tutti i tipi di neve: nei primi 300 metri polvere pesante, poi 700 metri di crosta su neve gessosa ed infine neve primaverile divertente fino in paese.
Visto le bandierine del Trofeo Rollandoz che si terrà domani.

Gita di ripiego dato che per impegni lavorativi non abbiamo potuto partecipare alla sociale alla Nera della Grivola col GSA-Uget. Soliti e consolidati compagni: Bubbola dopo le coliche addominali della notte (prima o poi chiede il divorzio…), Rino che si è fermato dopo “soli” 1300 metri e 3 Rakkalp che ci han preceduto di qualche minuto in vetta (Annalisa, Franz e Luigi).
Saluti a Nordend incontrato lungo la discesa.