Entrelor (Cima di) da Bruil

Entrelor (Cima di) da Bruil
vipi5547
4 07/02/2010
nessun problema fino al parcheggio
Visto valanghe lastroni esistenti

Partito alle 8 e trenta ,in compagnia di Pierangelo, non mi sono accorto di non aver messo le pelli agli sci,cosi,oltre a dover ritornare a prenderle,le ho montate sugli sci un po’ umidi e piu’ tardi,a causa di questo disguido,ho avuto notevoli problemi di scollamento delle pelli.
La traccia era perfetta fino in punta,anche per il passaggio veloce di atleti che si portavano davanti a noi,almeno una decina.
Arrivato dopo tre ore e trenta al colletto 150 metri sotto la vetta,avendo avuto diversi distacchi delle pelli per il problema gia’ esposto, e,non riuscendo a rimetterle ,ero obbligato a iniziare anzitempo la discesa.
Almeno la neve era fantastica e persino io ,che non sono un provetto sciatore ,avendo iniziato solo un anno fa,riuscivo a fare le firme fino alle baite .
Dopo ,nel bosco ,si riusciva a scendere in qualche modo ma la neve non era delle migliori.

Giornata freddissima ma senza nuvole,il sole si e’ goduto solo in discesa,dopo le ore 11.
Ringrazio lo skialp che mi ha aiutato con l’attacco della pelle di foca ,che si era pure sganciato, lui aveva una pinza e me lo ha messo a posto.
Purtroppo non ha potuto fare niente per le mie pelli bagnate.
Un saluto anche al Pierangelo,conosciuto in partenza che non ha potuto farmi compagnia ,spero ci sara’ un’altra ,meno sfortunata ,occasione.