Emma (Punta) Fessura Piaz

Emma (Punta) Fessura Piaz
cassi1946
4 10/08/2019

Esattamente un anno fa ci ritirammo a metà del tiro chiave con la coda tra le gambe. Oggi chiudiamo la via in libera con grande soddisfazione: il terzo tiro ci ha impegnati anche oggi richiede resistenza, buon uso dei piedi in spaccata, un po’ di forza e un po’ di decisione visto che lo abbiamo trovato piuttosto bagnato sul fondo della spaccatura (è cmq ben protetto quindi non si rischia molto), superato il tratto più duro restano 15m più facili ma in un camino stretto e faticoso che richiede di lavorare in opposizione gambe schiena per uscirne (noi abbiamo appeso gli zaini all’imbrago altrimenti saremmo rimasti incastrati). Meritevole anche L2 e la placca di L4 che purtroppo era parecchio bagnata (NB Non ha piovuto per due giorni). Sull’ultimo tiro NON seguire il camino ma la conca più a sx. Non abbiamo usato friends, per integrare nettamente più utili cordini e nut. Bella giornata, abbiamo attaccato presto e nonostante l’esposizione non abbiamo patito freddo, resta coperta dal vento. Con Fre