Ebro (Monte) da Caldirola

dagorik
3 08/12/2023
Villaggio la gioia - Caldirola

Le previsioni davano neve ovunque e noi ci siamo adeguati con una bella giornata vicino a casa. Saliti dal sentiero 106 alla vetta, battendo traccia ovunque, sotto una blanda e piacevole nevicata. Ghiaccio non pervenuto ( si sente sul fondo ogni tanto ma non è mai stato un problema tale da dover indossare ramponi o ramponcini). Le fonti non sono ghiacciate. Rifugio chiuso purtroppo per malanni di stagione dei gestori. Temperature piacevoli e poco vento fino alla arrivo sul crinale, da lì vento freddo anche se non esagerato. Panorami… Non pervenuti (ma lo sapevamo già!)

Con Paolo Stefano e Steven, l’idea era di fare l’ebro e traversare per pranzo fino a capanne di cosola, ma qualche problema di auto ( al mattino non era ancora passato nessuno a pulire) e un po’ di ritardo nella salita ci hanno fatto decidere di scendere dopo aver solo salito l’Ebro. Poco male, è stata comunque una bella giornata con ottimi amici!