Ebro (Monte) da Caldirola

lo65
4 07/08/2022
ok fino al parcheggio della Colonia poco sopra Caldirola

Dal parcheggio della Colonia(quota 1183) seguito integralmente l’itinerario 106(quasi tutto all’ombra di una bella faggeta tranne che il tratto finale che si svolge sul crinale)ben segnato e transitante a circa metà salita per il Rifugio Orsi;in discesa percorso inizialmente il crinale verso il Giarolo(direzione nord) e, superato il Cosfrone, prima del Panà, svoltato a destra(palina indicatrice);raggiunto nuovamente il Rifugio(sosta) si è ripresa, per tornare al parcheggio, la via di salita(in tutto fra andata e ritorno poco più di 12 km per circa 4 ore di camminata)

Piacevole itinerario già affrontato(oggi con Patrizia) e “deciso” all’ultimo in base alle previsioni meteo che indicavano per la zona interessata, invece che altrove, tempo accettabile(e così poi è stato)con una temperatura gradevole e terreno solo in certi punti un poco fangoso a seguito della recente pioggia.
Gradevole la sosta pranzo presso il Rifugio Orsi con un bel piatto di pasta ed una fetta di dolce e due chiacchiere con i gestori ed altri escursionisti.