Duca (Passo del) da Pian delle Gorre, giro per il Rifugio Garelli

galak
3 14/10/2018
MTB

Partiti da pian delle Gorre su bel sentiero tutto pedalabile fino a 10 min dal colle del Duca. Dopo una puntatina fino al colle dal bivio sottostante intrapreso il lungo traverso che immette nel vallone del Marguareis fino al bivio indicante il rifugio Garelli. Discesa con alcuni tratti non pedalabili (per noi) causa pietre smosse o sentiero parzialmente franato. Da lì fino al rifugio passando per i laghetti del Marguareis con buona parte di spintage o portage. Per la discesa decidiamo per il gias Madonna, pentendoci poi, alla vista del sentiero classico di salita al rifugio recentemente rifatto e apparentemente in perfette condizioni,(visto dal versante opposto) al contrario del tratto che porta al gias Madonna con tratti decisamente ostici. Migliore la situazione dal gias Madonna al gias Creus e direi ottima dal gias Creus a pian delle Gorre su un sentiero nel bosco molto pulito. Bel giro anche se abbastanza impegnativo.

Trovato il rifugio aperto e otiima ospitalità da parte del gestore