Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

Visto valanghe lastroni esistenti
Polverosa
Polverosa pesante

Neve nel complesso bellissima nonostante i giorni passati dalla nevicata.
In alto molto leggera ma in basso già nei boschetti abbastanza pesante l ultimo boschetto l’abbiamo ravanato toccando un po’ di pietre. ma come alternativa c’è la comoda stradina ormai battuta.
Giornata molto calda sia in basso che in alto (partiti con -2° alle 9 all arrivo alla macchina c’erano 15° alle 3 del pomeriggio)

Partiti io e la miss alla ricerca della powder che fino a quota 2300 non abbiamo trovato.
Dopo 100mt avevamo già 15 cm di zoccolo sotto le pelli, ma la sciolina è da “looser” e poi è tutto allenamento quindi ce lo siamo portati fino in cima con tanto di pietre incastonate dentro (questo è il motivo per il quale darei 4 stelle e poi per la neve marcia trovata sotto già nei primi boschetti) discesa dal primo pendio da urlo mentre sotto ad urlare erano gli sci che nell’ ultimo boschetto ne hanno viste di ogni