Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

Ok
Farinosa compatta
Crosta da rigelo portante

Molta gente oggi in zona divisi tra dormillouse,giasset e dorlier.
Come da relazioni precedenti sulla strada sci a spalle si calzano al ponte e con qualche peripezia tra ghiaccio e rami si sale,dalle Grange neve più continua,nel vallone abbondante e tutto sommato bella,creste a tratti pelate.
Per fortuna il forte vento ha fatto capolino solo qui in punta,quando abbiamo ripensato alla dorlier caldo e zero vento.
Giornata spaziale.
Neve ancora bella andando Selargius a cercare un po’,anche se oggi abbiamo tritato abbastanza spazio c’è n è occhio solo a qualche placca da vento o crostone nelle zone meno favorevoli.
Ripellato alla dorlier anche lì andando tutto a dx( salendo) si trova ancora farina.
Noi poi scesi dal vallone verso colle chabod ancora bello e quasi vergine,ultimi 200 MT comincia la crosta quella brutta.
Poi recuperato la stradina e scesi su traccia purtroppo coi buchi dei ciaspolari( e si ci sono anche loro 🙁 ) e da lì salviamo i le gambe nel bosco e nella lastra di ghiaccio che porta a thures

Con Marco( star)all inseguimento di puly e. Livio( cosa da non fare :-).