Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

roby-paci
4 20/04/2016
Fino a Ruilles non ci sono problemi, fino alle grange Chabaud occorre un fuoristrada
2000

Arrivati alle 8.45 fino alle Grange Chabaud con il fuoristrada, dopo 5 minuti di portage abbiamo messo gli sci, all’altezza del ponticello in cemento.
Ottimo rigelo su tutto l’itinerario.
L’ultimo tratto in salita, dove il vallone piega a dx abbiamo trovato neve fresca, residuo della nevicata di lunedì, che tendeva a formare una leggera crosta, ma niente di preoccupante .
Discesa iniziata alle 11.15, quando il cielo cominciava a velarsi senza peraltro limitare la visibilità.
La neve era perfettamente trasformata e per evitare la leggera crosta siamo scesi sui pendii all’estrema destra (scendendo) dove il sole aveva lavorato di più.
Tolti gli sci sul ponte di cemento, poi 5 minuti di portage ed arrivati alla macchina alle 11.45.
Ancora consigliatissima se si riesce ad arrivare in fuoristrada fino alle grange Chabaud, altrimenti il gioco non vale la candela.
Io e Franco e nessun’altra anima viva su questa gita, visti 3 sci alp al Terra Nera.