Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

laura3841
4 09/03/2014
strada chiusa Thures - Ruilles
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata

Gita Sociale Geat, 7 partecipanti.
Giornata stupenda, non troppo calda, bella polvere nei pendii superiori.
Un po’ di vento nell’ultima parte.
Arrivati a Thures alle 8.30, parcheggiato comodamente.
Parecchio affollamento di racchette, skialp, skirunners e cani.
Tracce x tutti i gusti piu’ o meno ripide, un tipo ha preferito la cresta.
Alla croce di vetta spettacolo su Pic de Roquebrune, Terra Nera e la vera cima, raggiunta da 2 persone.
In discesa ci siamo tenuti decisamente a sx della via di salita, dove abbiamo trovato spazi intonsi di farina.
In basso stradina scorrevole.
Finalmente collezionata anche questa classica, fallita un paio di volte, con quasi 1300m dsl e 19km di spostamento A/R.
Un saluto a Dario Dugono e Vittorio Barella che ormai non mi devono piu’ sopportare;
ai miei compagni di gita:
Giorgio che ha intuito la discesa migliore, lo stiloso Antonio, la tedeschina Giulia alla sua 2′ skialp, il bel Luca Tonini anche lui neofita, ma molto promettente;
ai capigita Roberto Merlo e Dino Boero, cameraman del gruppo, che ha scelto la gita giusta!
Prossimamente altri commenti e foto sul sito. www.caitorino.it/ sottosezione geat