Dormillouse (Cima) dalla Val Thuras

endrius_89
4 29/11/2013
4x4 fino a Ruilles, altrimenti strada pulita fino a Thures
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

Giornata splendida. Le osservazioni sulla neve sono riferite al pendio dalla punta al piano, la strada non l’ho considerata, comunque sotto le baite di chabod conviene non sciare nel bosco perchè non c’è fondo. Quindi, per quanto riguarda la discesa, nella parte alta molto spazzata dal vento, diciamo gli ultimi 200m, quindi è un crostone non portante su pietre (limate tutte). Da lì fino al piano invece si trova una polvere leggerissima da 5 stellette e ce n’è abbastanza da non toccare. Gran curve :)Facendo una media 4 stellette, ma la sconsiglio per via delle pietre nella parte alta (è un tratto corto, ma sufficiente da rovinare gli sci). Forse meglio Giassez, o le cime intorno un po’ più basse.

Comunque giornatona in compagnia di Pierre e Ste!! alla loro prima gita stagionale…forse devo loro delle scuse ma giuro che non pensavo fosse così lunga! Comunque grandi soci!! A presto per altre gite insieme!