- Accesso stradale
- ok a Carnino Inferiore
Avvicinamento da lusso:
20 minuti in piano su sentiero pulitissimo fino al bivio della fontana, da qui traccia di sentiero cmq ottimamente segnata da bolli rossi e ometti che guidano fino alla base della parete con tutte le vie. Nome scritto alla base, allego pdf di Cuneo Climbing per ulteriore aiuto: la ns via è l’ultima a destra, non si incrocia con nessun’altra, non si può sbagliare. Soste su 2 spit con cordne in buono stato. Solo S3 è su maillon parecchio arruginiti, cmq noi non l’abbiamo usata per calarci.
Gradi in relazione corretti, tiri molto lunghi (soprattutto L1 e L2, entrambi direi ca 45m, occhio al tiraggio delle corde).
Roccia dal grip eccezionale, ma non particolarmente salda. Questo cmq non deve essere un motivo per essere così poco frequentata (oggi solo noi e una coppia su un’altra via vicino), il posto merita tantissimo, per l’ambiente meraviglioso e continuità dell’arrampicata ,a detta dei forti, “molto bella”: 4 tiri continui e intensi che a me hanno letteralmente steso! Un po’ oltre le mie capacità, io ho patito parecchio, ma contenta cmq di aver curiosato un posto nuovo, magnifico!
Con Paoloeffe e Marco, io oggi vera Climber Princess più del solito, hanno fatto tutto loro, bella la cordata da tre: io sempre in mezzo sia a salire che a scendere, avevo doppio aiuto dall’alto e dal basso 😀
Un enorme grazie a chi sta curando i sentieri di accesso, oggi più puliti del ns giardino di casa!