Domini (Pian) Boulder area

Domini (Pian) Boulder area

Dettagli
Altitudine (m)
400
Dislivello avvicinamento (m)
7
Lunghezza min (m)
3
Lunghezza max (m)
7
Esposizione
Tutte
Grado minimo
dal 3
Grado massimo
al 7b

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Dall'ingresso del parco montano di Caselette, nei pressi del campo sportivo (Via S. Abaco) si raggiunge in piano, con bella passeggiata, lo splendido Pian Dunedi. Invisibili dal piano, ma a poche decine di metri, si trovano diversi massi erratici scalabili. Per la descrizione completa, l'accesso, le vie si rimanda a http://www.serviziweb.unito.it/blog/?id=17747
Descrizione

I massi più frequentati sono:
Masso di Pian Dunedi: molto grosso ma abbastanza basso, è molto propizio al bouldering moderno. Le vie sono in gran parte per principianti, ma il lato rivolto verso il Pian Dunedi ha vie decisamente dure e tecniche, sino al 7b. Roccia un po’ levigata su alcuni passaggi.
Masso di Torre della Vigna: situato in posizione panoramica lungo il sentiero che va da Pian Dunedi a S. Abaco, ha un lato con vie molto adatte a bambini e principianti, il lato opposto con vie tecniche medio – facili, e il lato verso valle con splendide vie più difficili, purtroppo un po’ ingaggiate nell’ottica del bouldering moderno.
Pera Rossa: poco a valle del precedente, si incontra a destra del suddetto sentiero, e ha vie facili ma molto belle e interessanti, adatte per i principianti.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Bibliografia:
Sassismo spazio per la fantasia di Giancarlo Grassi
michele-motta
17/01/2013
8 anni fa
Link copiato