De Cessole (Cima, punta Est) – Adrien le Grand Chef

francesco69
4 28/07/2012

Saliti al Rifugio Remondino in due ore dal parcheggio di fronte all’attacco del sentiero che porta al Rifugio Bozano (dove avevamo bivaccato) vediamo che la Nasta, nostra meta iniziale, è avvolta da nuvole minacciose nonostante le previsioni meteo fossero buone. Al rifugio Gabarrou ci sconsiglia la Nasta perchè potrebbe ripetersi quanto capitato il giorno prima: il meteo era buono ma poi invece è arrivato un uragano con fulmini e saette per 15 minuti. Decidiamo allora di riparare su una via sportiva da cui ci si possa calare velocemente in caso di cattive condizioni e ‘scopriamo’ questa via interessante: 45 minuti dal Remondino, ben spittata, con soste a spit e catena, 6 belle lunghezze di cui la quinta superlativa, 6 facili e veloci doppie per la discesa. Dalla cima bel panorama su vallone del rifugio Bozano, Corno Stella e Catena delle Guide.

Bella giornata con gli amici Diego ed Erik, cantando in sosta le canzoni della pimpa.