Davì (Rocca) da Miroglio, traversata a Frabosa Sottana per il Sentiero Francesco Musso

simone
1 02/06/2013

Dopo aver visto l’inaugurazione di questo sentiero vicino a casa mia ho deciso di percorrerlo partendo da frabosa sottana, andata e ritorno fino a miroglio in 1.30 ore.
Desidererei fare alcune osservazioni costruttive:
1) (ATTENZIONE) al primo posto è doveroso mettere il fatto che percorrendo il sentiero tra l’area delle grotte del caudano e la rocca davì una lastra di cemento che copre la condotta ha ceduto sotto il mio piede!!! di conseguenza sono finito a mollo fino al ginocchio con una gamba dentro la condotta dell’acquedotto!!!! e ero nel bel mezzo della traccia del sentiero!! Se fosse successo mentre passava una famiglia con bambini (visto che l’itinerario è di tipo Turistico) non voglio pensare alle conseguenze!!!
2) in confronto al primo punto queste sono piccole osservazioni: partendo da frabosa il sentiero è segnalato con un cartello nel bel mezzo di un prato poco in vista; inoltre arrivati in prossimità dell’adventure park del Caudano non ci sono indicazioni per la rocca Davì e Miroglio, occorre metterle perchè la traccia che passa sotto il ponte dell’acquedotto non è segnalata ed è poco visiile, di conseguenza ho fatto il percorso di andata sulla strada asfaltata e al ritorno, passando dal sentiero, ho visto dove bisognava imboccare la traccia.