Damè (Bric) e Bric Resonau da Sciarborasca, anello

Damè (Bric) e Bric Resonau da Sciarborasca, anello
roberto-vallarino
5 01/03/2021
ok parcheggi bordo strada

Seguendo il segnavia del rombo rosso vuoto per il Monte Rama, ho attraversato l’abitato x poi salire alle Case Marchetti e poco sopra a lasciarlo x andare a dx su sentiero segnato (bollo blu) collegandosi nel sentiero proveniente da Lerca e per il quale ho proseguito fino a dopo il Bric Camula’ per salire lungo la Direttissima (pochi segni) che mi ha condotto sul Rama (m.1148). Da li dopo aver salito anche la Cima Fontanaccia, ho raggiunto il Colle Sud Resonau x seguire l’AV andando prima a dx al Bric Resonau e dopo la pineta a sx al Bric Dame’. Pranzato tra tanto sole al riparo dal vento, torno sui propri passi al Colle Sud x seguire l’AV e poi a lasciarla per passare su Cima Frattin (m.1144) e dopo breve discesa, ho proseguito fino al Monte Sciguello. Tornato indietro fino al sentiero segnato con quadro rosso, inizio la discesa su ottimo sentiero sembre ben segnato, raggiungo la sterrata e poi giu’ all’abitato e su asfalto all’auto chiudendo la stupenda gita con un D+ 1380. Buona Motagna a tutti!