Cusidore (Punta) – L’Ombra della Mia Mano

Cusidore (Punta) – L’Ombra della Mia Mano
pietro1844
5 27/09/2021

bella via, più impegnativa di quanto non dicano i gradi.
Specialmente i due 6b+ che secondo me sono più vicini al 6c anche se magari solo su un passo. Il secondo specialmente mi ci sarà voluto almeno 10 o 15′ per capire come farlo non so se per colpa delle scarpe un pò svase. E poi lungo 40m con la seconda parte di forza e continuità.
Poi tutti gli altri tiri facili sono cmq continui e verticali.
Arrivati a terra dopo 4 calate sulla supercrack siamo risaliti a piedi alla 3° sosta sull’albero della nostra via + a dx per calarci ancora con due doppie alla base dove avevamo lasciato le scarpe, mancavano forse 2/3m con la corda da 60m, non ho visto e non me la sono sentita, ma credo si possa fare

per l’accesso al famoso masso venendo da Dorgali verso Oliena abbiamo girato seguendo le indicazioni monastero poi però abbiamo preso uno sterrato un pò troppo avanti e siamo finiti a circa 1km dal masso su strada pianeggiante ma impraticabile con auto normale posteggiando poco prima di un avvallamento pietroso.
Quindi appena dopo il monastero sarà da prendere uno sterrato a sx che sale ma non saprei quale, probabilmente quello che punta diretto verso il masso