Cusidore (Punta) – L’Ombra della Mia Mano

ziocharli
5 29/04/2013

A causa di un nostro errore abbiamo allungato di oltre un’ora l’avvicinamento seguendo tracce di sentiero e ometti lungo la base della Punta Cusidore rimanendo un po’ alti ed evitando le prime tre lunghezze. Nonostante ciò abbiamo apprezzato ugualmente la bellezza e la varietà della via: continua, assai esposta nella parte finale e con un’arrampicata molto varia e di soddisfazione.
L6 è sostenuto. Le ultime due lunghezze possono essere concatenate se si ha un sufficiente numero di rinvii e fettucce per allungare le protezioni che altrimenti causerebbero forte attrito alle corde. Utile qualche friend medio-piccolo.
Non conoscendo la linea di calata dalla parete Ovest siamo scesi in doppia lungo la via (a tal proposito è utile rinviare la prima calata visto che è obliqua).

Con Gigi e Fabio. Marco e Mauro. Giornata intensa, in una zona non molto frequentata e conclusa in uno splendido agriturismo con tanto di visita alla cantina. Spettacolo!