Curt (Mont) da Almese per la pietraia Ovest

rfausone
3 06/05/2017
strada stretta e poco parcheggio

Oggi ha piovuto più volte perciò pietraia bagnata. Dove le rocce erano quelle molto rugose la tenuta era comunque ottima, quele poco rugose invece erano molto insidiose.

Sono partito molto presto per cercare di prendere meno pioggia possibile. Ciononostante ha iniziato a piovere 4 o 5 volte e ciò ha reso alcune pietre abbastanza scivolose. Dopo la salita avevo già deciso di non scendere dal Giorda (già fatto alcuni anni fa) poichè con pioggia credo fosse molto insidioso.
L’idea iniziale era di fare la cresta verso il Musinè, ma viista l’invasione di piante mi sarei fatto un vero e proprio bagno. Ho deciso quindi di scendere da dova sono salito e poi giunto alla tagliafuoco a metà pietraia l’ho preso per poi svoltare a destra dove ci sono attualmente lavori in corso e dove arrivare la forestale ormai abbandonata (quella con indicazione BC su masso). Così ho evitato le ulteriori insidie della pietraia bassa.
Oggi non potevo pretendere di più.