Courbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada per Pian Neiretto per il Colle della Roussa

giocaro
5 30/10/2022

Fino al rifugio fontana moura c’è la strada sterrata molto ben tenuta. Volendo inoltre c’è anche il sentiero dopo qualche km che accorcia leggermente rispetto alla strada di una decina di minuti. Volevo si può anche salire con una Mountain bike. A salire poi fino al colle della roussa c’è il sentiero molto ben segnato. Consiglio di usare comunque degli scarponcini impermeabili nel caso ci fosse neve o abbia piovuto. Il sentiero non è particolarmente difficile e solo un pochino lungo ma con calma si arriva in cima senza problemi

Il paesaggio è molto suggestivo e bellissimo,dalla punta courbasiri si vendono tutte le altre montagne (Monviso,val di Susa,monte rosa,Punta dell’aquila). Il sentiero e ben tenuto e le indicazioni sono chiare e semplici. Consiglio di portare una giacca a vento per coprirsi perché la maggior parte del sentiero è tutta all’ombra