Courbasiri (Punta) e Monte Bocciarda da strada per Pian Neiretto per il Colle della Roussa

bengia
4 31/10/2011

Giornata di ferie, all’ultimo momento, dopo aver verificato situazione neve nelle varie zone, decido per la Courbasiri pensando che potesse essere la salita ideale.
Salito in solitaria con il mio fedele Flick, incontrata parecchia gente nella parte iniziale, in vetta solo una coppia salita dall’altro versante, giornata soleggiata, sole coperto da ampie velature che andavano e venivano. Chiazze di neve da poco sotto il Colle della Roussa, indicativamente da quota 1900 mt., con maggiore presenza verso la vetta. Dopo aver toccato il Colle, e salito alla Courbasiri proseguito sino alla Bocciarda (volevo vedere l’Alpino!).
Al ritorno ho pagato il notevole sviluppo kilometrico (alla fine tra andata e ritorno sono km. 18.200) e il mio povero ginocchio ha cominciato a darmi problemi.
E’ eterno l’avvicinamento dal parcheggio sino all’Alpe Sellery bassa (quasi km. 4!).
Comunque alla fine: tutto bene e giornata positiva.