Omo (Punta dell’) o le Crest de Gibert e Rocca Cucuja o Cucuia da Chiotti

monterod
4 05/07/2013
chiotti di castelmagno

solo voglia di camminare!

Con mia moglie, sempre col piede in rodaggio.
Si parcheggia l’auto, vicino ad un area attrezzata, proprio in corrispondenza dell’abitato di Chiotti. Si scende di qualche metro e si prende la strada a destra, che conduce verso il torrente Grana. La bella carrareccia, nel giro di un ora, porta fino alle Grange Pinets, dove termina. Ora, dopo aver attraversato un piccolo Rio e una casa di pastori, si prende a destra tra l’erba alta, il sentiero c’è ma è poco visibile appunto a causa dell’erba.
Rocca Cucuja, è ben visibile alla nostra destra, ma noi,
optiamo per delle rocce poco distanti verso sinistra, (il piede ha detto basta!) posto ideale per lucertole. Il tutto per ore 1,30 dalla macchina. Poco male, visto che mercoledì avevo già dato in cima al Valcuca, insieme a Paolo ed Enzo. Abbiamo visto un camoscio, fiori
ed uno sterminio di Maggiociondoli.