Crovi (Bric dei) e Bric dei Monti da Varigotti, anello Colla di Magnone, Prà Antonio, Val Ponci, Arma delle Manie

roberto-vallarino
4 25/02/2016
ok

Gita in programma da tempo e oggi abbandonate le gite su neve per il meteo non bellissimo, ne ho approfittato e in solitaria ho seguito interamente l’itinerario ben segnato fino alla Colla Magnone, dove ho variato l’itinerario per allungarlo e seguendo il segnavia rombo rosso vuoto, ad andare verso la Rocca Corno e dopo la deviazione per la Rocca degli Uccelli con la pausa pranzo sopra le vertiginose falesie, a proseguire per la Rocca Corno e poi discesa per l’esposto sentierino tra le falesie fino alla Val Ponci e i suoi bellissimi ponti romani e non solo. Risalita fino al Ponte Voze, ho ripreso l’itinerario e dopo aver attraversato il cantiere del taglio alberi, a raggiungere l’Arma delle Manie e come da itinerario ben descritto da Giada, a proseguire per poi iniziare a scendere decisamente fino a Varigotti e per il lungomare all’auto chiudendo il bellissimo e lungo anello che svolgendolo cosi’, e’ di 25 km circa e 1000 metri di dislivello. Giornata per lo piu’ nuvolosa con timidi spiragli e non fredda. Buona Montagna a tutti!