Croveo – Cento Anni di Solitudine

garaca
2 12/10/2023
ok

La via non ci è parsa entusiasmante, nonostante siamo saliti con condizioni di asciutto perfette.
Sarà che veniamo da un “filotto” di vie una più bella dell’altra , ma questa è appena sufficiente.
Un grande grazie a chi la scovata e di certo su una parete così non si poteva fare meglio.
La poca frequentazione e l’esposizione, poi non favoriscono certo roccia pulita.
Come scritto da altri , l’obbligato non è certo 5c…..
nessun tiro semplice, arrampicata alpinistica dove serve sapersi proteggere bene con Friends e Nuts ed anche così l’obbligato è un 6a pieno.
L3 non male-L4 duro ma molto bello ma poi….solo qualche passo interessante sugli altri tiri.
L7 è continuo , partenza dura con primo spit alto e quindi pericoloso. Il tetto si può azzerare ma non proprio semplicemente e poi spit lungoooooo con uscita non banale.
Noi siamo scesi a piedi, le doppie ci sono parse alquanto rognose da intraprendere.

Insomma una via abbastanza anonima.
Questo è il nostro giudizio del tutto personale ad altri la via potrebbe dare altre sensazioni.
Bella giornata con il grande amico Max.
nb.
Il lardo al bar Cooperativa di Croveo 5 stelle lusso!