Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie

Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie
fyplom
4 11/03/2012
breve tratto sulla salita più ripida con un po di neve e ghiaccio
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Partiti verso le 9.00 e scesi verso le 12.00 su neve farinosa umida ma ben sciabile per almeno 2/3. L’ulima parte con pendio molto arato e neve abbondante di oltre 40 cm pesante. L’ultimo tratto quasi tutto su stradina. Parecchie auto al parcheggio. La maggior parte al cervetto ai fortini molto meno. Io sono sceso per lo stesso itinerario di salita gli altri del gruppo dal canalone più a destra che hanno trovato divertente. Date le alte temperature di oggi penso che da domani la neve non sarà più la stessa! Un nostro compagno durante la discesa dell’ultimo pendio di neve abbondante gli si è staccato uno sci, coperto dalla neve abbiamo impiegato almeno 20 min. per trovarlo!

Con Piero (C.M.S.), Titti, Marco, Rinaldo, Piero P., Giulio, Fabrizio, Roberto, Carlin, Beppe, Annalisa e Lia. Bello e Abbondante il pic nic del dopogita. Auguri di Buon Compleanno per Piero P. che ha pagato da bere a tutti al bar. Un saluto alle simpatiche ragazze incontrato in cima, Valentina e Valeria ( se mi mandi un mess. ti spedisco le foto). Un saluto da parte di tutti a Ila anche oggi a “riposo forzato”