Crosa (Fortini di) da Meire Bigorie

billcros
5 15/02/2010

[ALLA RICERCA DELLE ULTIME FARINE]partiti con calma x compiere i lavori del papi (porta i cit alasilù),mentre i sociù (aspiuncafe), oggi siamo stati la divina provvidenza x due (TOPE)abbiam aiutato a spingere la punto che si era impuntata e via con una spinta dei 4 baldi (raulbova)…..non so a che ora abbiam messo i ski ma so solo che in circa 2 ore abbiam fatto il mezzalama delle bigorie ,su traccia esistente fino al cervet.e poi di li a mezza costa tutto su percorso da disegnarci traccia ,gentilmente offerta dai primi di me,arriviam in cima ai fortini sempre costernati da intonsi panorami e la (PERTURBA CHE CENNA ENTRARE DAL COL DI TENDA )facciam pausa ,e giu disegnare ognuno di noi il suo ricamo sui vergini pendii di farina (assestata!!!) fin alle bigorie seguendo un tracciato un po insolito x (proteggerci dalle eventuali minacce valanghive della rasciassa)nè è uscita una stupenda discesa , ottimi soci e buon ristoro alla piola .( accipicchia non riesck a metter foto)