Crosa (Cima di) da Meire Bigorie

mangiafioca
4 08/12/2009
Tratti ghiacchiati dopo Oncino. Utili gomme termiche

Non potevamo mancare all’appuntamento!!! Sfruttata alla grande la mattinata festiva, con partenza dall’auto alle 7.55, cielo terso, vento assente per tutto il percorso. Zona ovviamente molto “sfruttata” nei giorni scorsi, ma ne vale veramente la pena!!! Saliti sulla traccia più a destra, sotto i pendii della Rasciassa, poi il canale, sicuro, fino in vetta. Cima veramente molto panoramica e resa affascinante dalle luci invernali…con il Viso sempre vigile sui nostri passi!!!! Breve sosta con improvvise raffiche di vento, previste. Discesa iniziata alle 10,20 in compagnia di tanti “amici” che salivano…
Neve variabile: lavorata dai numerosi passaggi, molto bella nel canale iniziale, poi a tratti crosta morbida sciabile nella parte mediana, nella parte finale meglio la stradina per evitare la neve umida con scarso rigelo. Con attenzione, anche oggi non si toccano pietre. In compagnia di Mauri MV56 che ha sconfitto l’influenza e si è divertito come un bambino!!!!!