Crosa (Cima di), Cima delle Barre, Monte Roccenie da Ruà, anello per il Colle Cervetto e Colle di Luca

vigliu
5 27/01/2016
Normale fino alla Ruà

Bella gita su comodi sentieri sempre ben segnalati , esposta molto bene al sole . Noi non siamo scesi al colle di Luca, siamo saliti sulla cima di Crosa e traversato verso la cima Roccenie , per poi ritrornare sulla cima di Crosa e quindi alla cappella Madonna Alpina a mangiare al riparo dal vento che tirava sulla cresta .

Con mio fratello a giocarci un altro mercoledì di ferie , e per fortuna anche in questo caso molto ben speso . Salita comoda dal sentiero che sale alla Madonna Alpina , qui e la qualche residuo nevoso che comunque con queste temperature non da fastidio . Panorama spettacolare in ogni direzione , naturalmente la fa da padrone il Monviso . La cima Roccenie dista solamente 10/15 minuti dalla cima di Crosa , ma secondo me merita particolarmente in quanto è proprio un autentico balcone panoramico sul Monviso . Ritornati poi indietro per godere ancora del panorama , ma scesi a pranzare comodamente al riparo dalla Madonna Alpina . Un saluto a Sergio di Calizzano incontrato in cima ed anche ai tre simpatici escursionisti del Villar con i quali abbiamo condiviso la pausa pranzo … e i digestivi . In definitiva una gran bella gita e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .