Toulouse (Croix de) – Pilier Bleu

kowalski
3 03/09/2011

I tiri sono sette in effetti, io ne ho fatti sei unendo il primo ed il secondo involontariamente, senza eccessivo tiraggio di corde.
Che dire…in una giornata come oggi ci sta, vista la meteo, però in effetti non è certo una via spettacolo. Bello il tiro di 6a+, l’unico su roccia impeccabile, non azzerabile, il passo duro è tra l’ultimo ed il penultimo spit. Con un po di mestiere si passa. Il tiro dopo è da antologia del marcio, ma con cautela si va, tra l’altro non è difficile. bello invece il diedro del penultimo tiro, prima del trasferimento con il traverso iniziale con un altro passo di 6a+. Insomma con un po di attenzione ne risulta una via piacevole, non guasta portarsi un paio di friend piccoli 01 e 02. La discesa merita un discorso a parte, noi causa anche la leggere pioggia che ci ha colti in discesa l’abbiamo cannata, poi con un po di saliscendi, di naso e di c…o, l’abbiamo recuperata, ma se non si conosce la discesa dal pilier gris è meglio informarsi bene, non è proprio solo un ….si traversa a destra .