Croce Occidentale (Passo la) da Chialvetta

cecco81
3 09/12/2016
Libero fin chialvetta
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta
Crosta da rigelo portante

Gran bella gita con 20 min di portage fin vivier.
Da li seguito i tagli dei tornanti fin a prato ciorliero poi come da relazione( conviene molto piu sicuro che non buttarsi sui ripidi pendii con valanghe) e piu dolce la salita.
Panorama a 360 dal passo.
Discesa su farina umida che comincia a far crosticinama con un po di decisione. Si fan ancora belle curve,al prato siam poi scesi dlle ripide bastionate del cobre tenendoci verso il boschetto duretta ma sciabile da li per strada e con un po di gava ebuta sui lastroni nei prati fin a 10min dall auto.
Solo noi in tutto. Il. Vallone molto selvaggio,bello.oggi abbastanza caldo per il periodo e a nord
Tutto tracciato anche a riapeltta e giro del cobre,,pure passo gardetta e. Bric cassin.
Se. Non nevica la crosta aumenterà a sud già traformata ci han detto.
Consigliabili.

Con paul, ale e giova in una megagiornata soddisfacente