Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Per un’Amica

ferra
3 27/07/2014

Vista l’estate afosa, abbiamo deciso di prendere un po’ di fresco…
Primi due tiri fatti in una ghiacciaia..
Il terzo invece ti scalda, ma le prese svasate e umide fanno si che sia difficile da scalare. Ci siamo portati alcune placchette (non avevo letto bene la relazione di thebrd…) pensando di aggiungere quella mancante.. ma manca pure il tassello. Concordo con Marco, cosi’ l’obbligatorio 6a ci sta tutto tutto. Per me inoltre, che sono sempre piu’ scarso, anche L6 e’ un bel 6a obbligatorio, da lasciare a chi piacciono gli appoggi di piedi su quella bella roccia bluette che tende leggermente a scivolare…
Per fortuna arrivati nella parte alta dove si poteva gustare il sole si e’ coperto di nuvole cosi’ abbiamo mantenuto il fresco fino in vetta.
Visto che le avevamo, abbiamo aggiunto una delle due placchette mancanti su L7 all’inizio del diedro finale; la prima non serve e farebbe tirare la corda, la seconda di fila invece secondo noi era troppo.. e poi la corda non tirava piu’.
Segnalo ancora che, in accordo con Massimo il gestore del rifugio, abbiamo portato giu’ il quaderno di vetta ormai saturo..se qualcuno va su chieda prima cosi’ magari se e’ ancora da rimettere il nuovo ve lo da.

Bella giornata, seppure fresca, con Diego.. ogni tanto bisogna pur lasciar stare la corsa e mettere di nuovo l’imbrago…