Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Super Bianciotto

faso8
5 12/08/2023
Da Pra Catinat fino al Selleries strada sterrata in ordine. Consiglio un auto non proprio bassa però!
Traccia GPX

Via atletica e verticale, ogni tanto bisogna tirare, con un arrampicata varia e divertente.
Chiodatura alla Michelin, ma dove serve c’è sempre e soprattutto si vedono per tutta la via quindi impossibile perdersi.
Il grado è quello, non viene regalato niente.
A mio avviso i primi due tiri non sono tecnicamente tanto più difficili degli altri ma il viscidume della roccia complica la situazione…poi dalla fine del secondo tiro (quando spunti al sole) sembra di essere su un’altra montagna: roccia super!!

Cresta finale fino alla croce consiglio di fare una conservina, almeno la parte iniziale.

Via di soddisfazione, bellissima, varia, divertente, in un ambiente molto solitario e austero.
Michelin è una garanzia…ti impegna ma ti diverte!

Con super Amerio che poco per volta va a riprendersi il grado perduto…grande! Magnifica giornata…clima perfetto…insomma in paradiso!

Pensavamo di trovare molta più gente invece due merenderos incrociati e solo noi su tutta la Cristalliera…magnifico!