Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Super Bianciotto

Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Super Bianciotto
monviso71
4 10/08/2018
In auto fino al Selleries ma con attenzione

Avvicinamento: ottimo fino al lago la Manica poi sulla pietraia meno, si sale su tracce e terreno instabile ripido e faticoso.
Materiale in posto: soste a 2 spit con cordoni in buono stato, lungo la via spit ai posti giusti, utili friend, noi avevamo BD 0,5 0,75 1 e 2.
Fatto un po’ di manutenzione, stretto un po’ di dadi e sostituito il cordone basso di L7
Discesa: abbiamo optato per le doppie, dall’uscita camminare in cresta per una decina di metri fino ad intercettare la sosta di “ricominciare per non dimenticare” e da qui con 3 calate si atterra nel canalone poi 10 minuti e si arriva alla zona dell’attacco.
Attenzione soste su chiodi e uno spit datati apparentemente solodi, abbiamo rimosso e sostituito tutto il materiale di collegamento ormai marcio.
Visto il numero basso di calate e la praticità potrebbe essere utile e sicuro una riattrezzatura a fix e catena.

Ritornato dopo 8 anni, ma la ricordavo bella oggi confermo e aggiungo bellissima, sostenuta,atletica, aerea, a nostro modesto giudizio, una delle più belle di Michelin