Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Super Bianciotto

clmuu
4 29/07/2018
strada ok fino al sellerie.Da non farsi con auto basse

È vero che i giudizi sono sempre molto soggettivi,ma sdrammatizzetei un po’ i pareri dell’ultima recensione per non spaventare eventuali possibili avventori.Dal rifugio all’attacco 1h e 30 con camminata discreta.La via ha tutti gli spit nel punto giusto,eventuali friend possono eventualmente dare più sicurezza su alcuni passaggi ma direi non essenziali.Noi partiti dal rifugio alle 9.40(dopo aver fatto circa 300 mt di dislivello su sentiero sbagliato,quindi ridisxesi al rifugio e preso sentiero giusto) attaccato la via alle 11.20 e finita la via alle 14.50 circa(evidenzio che non siamo dei big,3 volta nella stagione che mettiamo le scarpette e il 6a è il max che riusciamo a fare).Da li in 20 min circa in punta.Noi abbiamo preso il sentiero diretto che scende dallo stesso versante da cui siamo arrivati a piedi e in breve si è al colletto.16.40 alla macchina.
Oggi stranamente solo io e Davide su queste pareti.