Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Ritorno alle Origini

Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Ritorno alle Origini
giovanni-de-rosa
3 14/09/2019
Auto alta fino al rifugio

Prima di qualsiasi commento abbiamo ritenuto doveroso ringraziare sinceramente Mirella e Marco che ci hanno regalato un’ altra via in Cristalliera. Oggi peraltro erano lì a chiodare un’ ulteriore itinerario. Grazie ragazzi! La via si articola su bella roccia ed oppone un’ arrampicata abbastanza omogenea con bei passaggi fisici ed interessanti. La chiodatura è ineccepibile e non occorrono protezioni aggiuntive. Avevamo con noi qualche friend ma non ne abbiamo praticamente usati. Va ricordato che non siamo in falesia e che sulle cenge occorre attenzione anche se è stata già fatta un’ opera di disgaggio dagli apritori. Il luogo è bellissimo e siamo stati felici di tornarci dopo qualche anno di assenza. Piccolo incidente a chi scrive sulla pietraia salendo dove un masso mobile e periglioso posto in bilico e appena sfiorato accidentalmente per poco non mi spezza una gamba. Calzoni stracciati, dolore porco ed un paio di contusioni non ci hanno impedito di portare a casa la via. Comunque occhio alla pietraia (!!)

Marco Luca Righini e Giovanni De Rosa / Marco Bruzzone e Lino Gioia