Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Diedro Caneparo + Diedro Dassano

Cristalliera (Punta) Torrione Centrale – Diedro Caneparo + Diedro Dassano
fabiomartinat
4 18/06/2022
In periodo estivo (15 giugno - 31 ottobre se non sbaglio) si sale in macchina al Selleries, attenzione con macchine basse ma la strada è messa abbastanza bene per ora.

Come specificato l’unico materiale in via sono le soste (eccetto la prima, non trovata e fatta su due friends), alcune da collegare, e qualche vecchio chiodo nei tiri più delicati.
Gradazione relativamente corretta, tenere conto che è una via trad non banale, specialmente il Caneparo richiede buone braccia e capacità di mettere le protezioni senza perdere troppo tempo.

Che via! Non posso che ringraziare Luca per avermi convinto a provare questa splendida linea nel cuore della Cristalliera (e averla tirata tutta da primo, tanta roba).
Trovo sia una via non banale comunque, la scalata nei tiri di trasferimento non è nulla di particolare ma nei diedri e la placca finale si fa sentire la classe degli apritori nell’individuare e scalare feature così belle, consiglio un bel 6a per godersela come si deve altrimenti sul Caneparo sono schiaffi 😉